Fresco, vicino casa.

da Fattoria Latte Sano.

Chi pensa Sano ama
il buono della vita.

da Fattoria Latte Sano.

Sei qui:

La Filiera Produttiva

La Filiera produttiva

Munto esclusivamente nell’agro romano: è fresco e prezioso
 
Da oltre 65 anni Latte Sano porta la freschezza sulla tua tavola. E’ munto esclusivamente nelle campagne romane, percorre quindi pochissimi chilometri per essere gustato in tutta la sua bontà. 
 
Latte Sano è prodotto in stalle selezionate, secondo i più elevati standard qualitativi. Grazi ai suo valori nutrizionali ed al suo sapore unico è un alimento prezioso per tutta la famiglia. 
 
Una filiera corta, gli accurati controlli sanitari ed un delicato trattamento di pastorizzazione rendono Latte Sano un prodotto ideale per la tua alimentazione. 
 
Grazie ai suoi valori nutrizionali ed al suo sapore unico: è un alimento prezioso per tutta la famiglia. 
 
Una filiera corta, gli accurati controlli sanitari e un delicato trattamento di pastorizzazione rendono il latte fresco della Fattoria Latte Sano un prodotto unico e insostituibile per genuinità.

Sono arrivate le nuove confezioni speciali di latte fresco in bottiglia dedicate esclusivamente alle nostre filiali del Lazio!
 
La Fattoria Latte Sano è vicina alle esigenze del territorio ed a tutti i consumatori, per questo ha selezionato oltre che nell’Agro Romano dei nuovi allevamenti di eccellenza in altre Provincie della Regione Lazio. Il latte scelto per te, proviene dalla tua terra e nasce in allevamenti selezionati di alta qualità, dove le migliori mucche sono nutrite in modo naturale. L’adozione di un disciplinare di filiera è la garanzia che i più alti livelli di eccellenza sono rispettati nella mungitura, nella raccolta, in tutte le fasi di produzione e nella distribuzione. E’ un prodotto che primeggia in freschezza, bontà e sicurezza dedicato a chi ama il buon sapore del latte fresco e vuole godere appieno delle sue proprietà nutritive.

IL LATTE FRESCO: Dall’allevamento alla Fattoria Latte Sano

Al Mattino
Mungitura La mucca viene accuratamente controllata ed ispezionata e poi viene munta. Una volta raccolto, il suo latte è conservato nel frigorifero, di cui ogni stalla è provvista.
Pulizia e manutenzione impianti di mungitura Successivamente vengono lavati gli impianti di mungitura ed i serbatoi. L’operatore provvede a registrare tutti i prodotti utilizzati per la pulizia.
Alimentazione animali Si registrano regolarmente tutti i capi in lattazione. La mucca viene poi alimentata con razioni perfettamente adeguate e con alimenti di prima qualità, prodotti nell’azienda stessa e acquistati da fornitori qualificati e di fiducia.
Controllo sanitario mandrie La mucca è costantemente sotto controllo, affinché sia sempre in ottima salute. In questa fase vengono registrate tutte le eventuali cure medico-veterinarie.
Al Pomeriggio
Alimentazione animali Nel pomeriggio la mucca viene ancora accuratamente alimentata con prodotti di prima qualità.
Mungitura Dopo accurati controlli la mucca viene munta per la seconda volta. Il latte raccolto è subito conservato nel frigorifero della stalla.
Alimentazione animali La mucca viene nuovamente alimentata con razioni bilanciate ed alimenti sopraffini.
Nella Notte
Gli animali vanno a riposare La mucca può riposare in una lettiera perfettamente pulita e ordinata, nel pieno rispetto delle norme sul "Benessere animale". Nel frattempo  l'autocisterna raggiunge la stalla dove, dopo la verifica della genuinità del latte, effettua la raccolta. Le autocisterne ritirano il latte da oltre 80 stalle,  ubicate prevalentemente nella Provincia di Roma.
Le autocisterne arrivano alla Fattoria Latte Sano Mano a mano che ogni autocisterna completa il proprio giro di raccolta, il latte viene consegnato nello stabilimento Latte Sano. Il tragitto di ciascuna autocisterna è pianificato e studiato affinché vengano percorsi davvero pochissimi chilometri.
Controllo e accettazione latte Durante la fase di accettazione latte, i tecnici di laboratorio della Fattoria Latte Sano, eseguono scrupolosi controlli igienico sanitari. Ogni giorno, infatti, vengono esaminati centinaia di parametri ed il latte è sottoposto a numerose analisi effettuate sia da laboratorio interno all’azienda sia da laboratori esterni specializzati ed altamente qualificati.