Consenso all'uso dei cookie

Fresco, vicino casa.

da Fattoria Latte Sano.

Chi pensa Sano ama
il buono della vita.

da Fattoria Latte Sano.

Sei qui:

"RI-GIOCHIAMO IN MODO SANO" 2019 Il concorso di idee per realizzare lavori con packaging Latte Sano

"RI-GIOCHIAMO IN MODO SANO" 2019 Il concorso di idee per realizzare lavori con packaging Latte Sano

Lunedì, 1 Luglio, 2019

Si è concluso la scorsa settimana il concorso “Ri-Giochiamo in modo sano” il progetto ludico-didattico realizzato in collaborazione con le scuole elementari di Frosinone, Latina e Terracina per sensibilizzare i bambini sul tema del riciclo.

Attraverso il coinvolgimento attivo delle famiglie e delle Scuole, abbiamo distribuito ai ragazzi in età compresa fra i 6 e gli 11 anni un folder esemplificativo che li invitava ad attivarsi creativamente nella realizzazione di un elaborato, anche in formato 3D, utilizzando esclusivamente i materiali del packaging dei prodotti Latte Sano (incarti, bottiglie, tappi, etichette, etc.). 

Con l’aiuto di forbici, matite, pennarelli e tanta fantasia, i bambini sono stati chiamati a realizzare dei piccoli lavori riutilizzando in modo creativo le diverse confezioni del latte e dei latticini Latte Sano altrimenti destinate a diventare rifiuto.

Costruendo queste piccole opere, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di toccare con mano i diversi tipi di materiali usati per confezionare i prodotti alimentari e di scoprire le loro caratteristiche, attraverso un’attività che stimolava al tempo stesso curiosità, creatività e ingegno.

Una volta ultimati, i lavori sono stati consegnati presso le filiali Latte Sano di Frosinone, Latina e Terracina. Ogni filiale ha premiato i lavori più belli con una confezione di prodotti Latte Sano in omaggio. Grazie a “Ri-Giochiamo in modo sano”, Latte Sano ha voluto contribuire nel suo piccolo a sensibilizzare i bambini sul tema della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente

Riutilizzando le confezioni e gli imballaggi dei prodotti alimentari, i ragazzi possono comprendere più facilmente l'importanza del riciclo e della raccolta differenziata come impegno giornaliero: i materiali destinati a diventare rifiuti non vengono infatti dispersi nell'ambiente ma, attraverso la creatività e la fantasia, possano vivere una nuova vita e diventare addirittura opere d'arte.

Un progetto pensato per attivare i più piccoli su un tema molto importante per Latte Sano come quello del riciclo, che ci ha permesso di comunicare e consolidare al tempo stesso i valori più profondi della nostra Azienda.

Insieme al kit gioco e ai materiali di comunicazione dell’iniziativa, ai ragazzi e ai genitori è stato consegnato anche il libroLatte, compagno di Vita”, all’interno del quale sono contenute interessanti informazioni sul consumo di latte e alcune linee guida per una sana e corretta alimentazione.

Il progetto nasce infatti anche per promuovere la conoscenza del prodotto latte e delle sue qualità nutrizionali, i processi di raccolta e lavorazione, l’importanza della filiera corta e della provenienza.

Tematiche molto importanti per Latte Sano, che ci permettono di produrre e distribuire prodotti di qualità elevata, nel rispetto dell’ambiente, del nostro territorio e del futuro dei nostri ragazzi.

VINCITORI FILIALE DI LATINA:

 POSIZIONE

 NOME

 COGNOME

 OPERA CONSEGNATA

 1° POSTO

 GIULIA E MARCO

 SIRICA

 CASTELLO

 2° POSTO

 GIORGIO

 PIVA

 CABINE MARE SALVADANAIO

 3° POSTO

 DAFNE

 MARANGON

 CONTE DRACULA “LATTE SANO”

 4° POSTO

 ROBERTO

 FARABEGOLI

 VELIERO

 5° POSTO

 ALESSANDRO

 RICCI

 3 VASETTI PORTA FIORI

 6° POSTO

 ALISYA

 CAROTENUTO

 CAGNOLINO

VINCITORI FILIALE DI FROSINONE:

 POSIZIONE

 NOME

 COGNOME

 OPERA CONSEGNATA

 1° POSTO

 BARBARA

 PORTOLANO

 PORTA SALE E OLIO

 2° POSTO

 FEDERICO

 MASSARENTI

 CASETTA

 3° POSTO

 LUDOVICA

 CAMPIONI

 ACQUARIO

 4° POSTO

 LORENZO

 CAMPIONI

 VULCANO

 5° POSTO

 UMBERTO

 PANICCIA

 NIDO

VINCITORI FILIALE DI TERRACINA:

 POSIZIONE

 NOME

 COGNOME

 OPERA CONSEGNATA

 1° POSTO

 ANA ISABELA

 PRISECARU

 CASETTA CON GIARDINO

 2° POSTO

 OLIVIA

 SANGUIGNI

 GIOCO TRIS

 3° POSTO

 RICCARDO

 ROMAGNA

 TRENINO

 4° POSTO

 ILARIA

 VELLUCCI

 LA MIA CAMERETTA

 5° POSTO

 MIRKO

 MAGLIOZZI

 MACCHINA MOD. “CAGNOLINO”

 6° POSTO

 FEDERICA

 DI MEO

 BARCA A VELA