Consenso all'uso dei cookie

Fresco, vicino casa.

da Fattoria Latte Sano.

Chi pensa Sano ama
il buono della vita.

da Fattoria Latte Sano.

Sei qui:

Certificazioni di prodotto

La nostra azienda s' impegna costantemente a fornire prodotti lattiero-caseari di eccellenza, rispettando gli standard più elevati di sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.

Le nostre certificazioni testimoniano il nostro impegno e la nostra dedizione così da offrire solo il meglio ai nostri clienti.

La soddisfazione dei nostri clienti è il motore che ci spinge a fare sempre meglio, grazie per la fiducia e per aver scelto i nostri prodotti di qualità!

Certificazioni di prodotto:

Le certificazioni di prodotto nel settore alimentare attestano che un determinato prodotto alimentare soddisfa determinati standard, requisiti o criteri di qualità specifici. Queste certificazioni evidenziano caratteristiche particolari di un prodotto o dimostrano che esso è stato prodotto seguendo determinati principi o pratiche.

CERTIFICATO CE_1200_05603_22

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA

Uno dei punti cardine della mission della Ariete Fattoria Latte Sano è l’attenzione nei confronti della tutela della biodiversità e dell’ambiente. L’azienda mette in atto azioni volte a ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività produttive e commerciali.

L’ottenimento di questo riconoscimento ai sensi del Regolamento CE 848/2018 rilasciato da parte di un organismo terzo ed indipendente è sinonimo di qualità, controllo ed ecosostenibilità lungo tutta la filiera produttiva, dalle stalle al prodotto finito.

Il Latte fresco della Fattoria Latte Sano è controllato da ICEA (Organismo di controllo autorizzato dal MIPAAF IT BIO 006), con attestato di conformità rilasciato dalla ICEA n° G845. Un prodotto può definirsi “biologico” solamente quando l’intero ciclo produttivo sia avvenuto nel rispetto delle specifiche norme per esso dettate (Regolamento CE 848/2018).

             

 

CERTIFICATO DI CONFORMITA' - N. 004/880

CERTIFICAZIONE BENESSERE ANIMALE

La tutela della salute dei consumatori viene garantita anche attraverso la tutela dello stato di salute degli animali. Per questo motivo la Ariete Fattoria Latte Sano ha aderitoal disciplinare tecnico “Gli Allevamenti del Benessere" garantito dall'Associazione Italiana Allevatori-A.I.A.

Il percorso di certificazione è stato avviato nel 2018 per gli allevamenti della filiera del latte BIOLOGICO per poi ottenere la certificazione su tutti gli allevamenti della filiera del latte fresco.

Il disciplinare tecnico è stato redatto secondo uno specifico protocollo elaborato dal Centro di Referenza Nazionale per il Benessere Animale (CReNBA) di Brescia, il quale prevede l’utilizzo esclusivo di latte certificato lungo tutta la filiera, ovvero latte proveniente da allevamenti certificati “Gli Allevamenti del Benessere”.

                                    

 

CERTIFICAZIONE ISO 22005

CERTIFICAZIONE ISO 22005:2008

La norma ISO 22005:2008 è uno standard di certificazione volontario che regolamenta e disciplina i sistemi di rintracciabilità nelle imprese alimentari ed in linea generale in tutta la filiera agroalimentare.

L’ottenimento di questa prestigiosa certificazione consente di porre l’attenzione delle organizzazioni certificate nei confronti della rintracciabilità, ottemperando a quanto previsto dal Regolamento CE 178/02 e alle aspettative dei propri clienti. Inoltre, favorisce la valorizzazione dell’origine delle materie prime ed il monitoraggio dell’intera filiera di approvvigionamento.

          

CERTIFICAZIONE LACTOSE FREE

              

Il nostro latte Senza Lattosio Digemilk < 0,01% è  CERTIFICATO LACTOSE FREE.

Lfree è oggi il primo Marchio, in tutto il mondo, che certifica il prodotto come senza lattosio; il Marchio è riconosciuto non solo in Italia, ma registrato in Europa e depositato a livello internazionale nei seguenti Paesi: U.S.A, Cina, Giappone, Australia, San Marino, Svizzera e Norvegia.

In attesa che a livello comunitario venga emanata una norma chiara e condivisa per i prodotti "senza lattosio" e vengano adottate misure pertinenti atte ad ammettere tale indicazione sugli alimenti di uso corrente, il Ministero della Salute riporta che l’indicazione “senza lattosio” può essere impiegata per latti e prodotti lattiero-caseari con un residuo di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o 100 ml. Peròi i prodotti con lattosio <0.1% non sono ben tollerati dalla maggior parte degli intolleranti al lattosio (con latto-intolleranza accertata e diagnosticata). Perciò AILI, che rappresenta la categoria degli intolleranti al lattosio in Italia e tutela questi soggetti, ritiene che un prodotto è:

  • senza lattosio se contiene nella sua composizione: < 0.01% = < 0.01 gr / 100 gr = < 10 mg/100 gr = < 100 ppm

 

Gioca con noi

IL GIOCO DEL LATTE

I giocatori, a turno, lanciano due dadi, poi spostano il proprio tappo "Latte Sano" rispettando il…

Continua

Latte Sano e la scuola

Accoglienza Scolastica: percorso istruttivo ricreativo. Al fine di promuovere la conoscenza dell’alimento “Latte” e…

Continua

Riserva del Litorale Romano

Riserva Litorale Romano

La Fattoria Latte Sano si trova all’interno della Riserva naturale Litorale romano e l’area agricola che si estende per…

Continua