Consenso all'uso dei cookie

Fresco, vicino casa.

da Fattoria Latte Sano.

Chi pensa Sano ama
il buono della vita.

da Fattoria Latte Sano.

Sei qui:

FILIERA LATTE DEL LAZIO

FILIERA LATTE DEL LAZIO

La FILIERA LATTE DEL LAZIO nasce per promuovere la trasformazione lattiero casearia del Lazio, per sostenere la qualità ed i benefici derivanti dal consumo del latte fresco e dei suoi derivati e per mettere a conoscenza il consumatore che un prodotto locale fa bene all' agricoltura e all' ambiente, rafforzando il sistema agroindustriale del Lazio.

LA PROFESSIONALITÀ AL SERVIZIO DELLA QUALITÀ.

A far parte della Filiera Latte del Lazio ci sono circa 450 allevamenti con una media di 80 capi per azienda. Dietro questi numeri vi è il patrimonio di esperienza e di professionalità, rappresentato dagli allevatori della regione Lazio, che quotidianamente si impegnano a rispettare la salute ed il benessere animale ed ambientale garantendo di conseguenza ai consumatori un latte di assoluta qualità.

La qualità comincia in stalla dove gli animali sono allevati in condizioni ottimali da personale specializzato. Nelle aree più pianeggianti si concentra quasi la metà dei capi bovini, con allevamenti di grandi dimensioni che forniscono una zootecnia da latte altamente specializzata. 
Le aree di media e alta collina presentano aziende di piccole e medie dimensioni, specializzate in allevamento con un duplice indirizzo produttivo, latte-carne. 

Le aziende agricole hanno un ruolo fondamentale nella conservazione dei valori ambientali, paesaggistici e territoriali del Lazio, ed il latte prodotto quotidianamente è l’espressione del legame con il territorio e dell’impegno degli allevatori alla tutela di tali valori. 

Il fulcro della Filiera è la conservazione del patrimonio zootecnico da latte,  una garanzia per la vitalità dell’intero sistema agricolo regionale e per l'intero indotto agro-industriale.

Veri professionisti del settore che uniscono la passione per un mestiere di antica tradizione con la capacità di misurarsi con la ricerca e l’innovazione. Un impegno costante nel pieno rispetto della salute degli animali, del benessere dell’ambiente e del diritto dei consumatori del Lazio che potranno contare su un latte di elevata qualità.

Clicca qui per scoprire di più sulla Filiera Latte del Lazio.