Consenso all'uso dei cookie

Fresco, vicino casa.

da Fattoria Latte Sano.

Chi pensa Sano ama
il buono della vita.

da Fattoria Latte Sano.

Sei qui:

CANNELLONI DI CREPES CON SALMONE E RICOTTA

CANNELLONI DI CREPES CON SALMONE E RICOTTA
Ingredienti:
PER I CANNELLODI DI CREPES  
Latte fresco intero Alta Qualità Latte Sano 200 ml
farina 100 g
burro Latte Sano 20 g
uova Latte Sano 2
sale qb
PER LA BESCIAMELLA  
Latte fresco intero Alta Qualità Latte Sano 200 ml
burro Latte Sano 25 g
farina 25 g
noce moscata qb
sale qb
PER LA FARCITURA  
ricotta Latte Sano 300 g
salmone affumicato 100 g
zucchine 2
Latte fresco intero Alta Qualità Latte Sano 2 cucchiai
PER LA FINITURA  
grana padano Latte Sano qb
granella di pistacchio qb
(dosi per 4 persone)
Preparazione: 
  1. Per  le crepes, fondere il burro LATTE SANO e lasciarlo raffreddare.
  2. Con le fruste elettriche frullate la farina setacciata con il latte LATTE SANO, aggiungere le uova LATTE SANO e una presa di sale. Amalgamare il tutto, in modo che non vi siano grumi. Aggiungere in ultimo il burro LATTE SANO fuso raffreddato.
  3. Riscaldare una piccola padella del diametro di 15 cm e mettere un po’ di impasto, giusto per coprire il fondo. Dopo qualche minuto, girare sull’altro lato. Proseguire così fino a creare tutte le 8 crepes che serviranno.
  4. Per la besciamella, scaldare a parte il latte LATTE SANO. In un altro pentolino dai bordi alti sciogliere il burro LATTE SANO e aggiungete piano piano la farina setacciata, continuando a mescolare con un cucchiaio di legno. Attendere qualche minuto, togliere dal fuoco e aggiungere il latte caldo. Rimettere il pentolino sul fuoco a fiamma bassa, aggiungere il sale e la noce moscata e continuare a mescolare con una frusta a mano, finché la besciamella non si addensa. Assaggiare per dosare il sale e tenete da parte.
  5. Per i cannelloni, lavare le zucchine e tagliarle a piccoli dadini. Rosolare per 7-8 minuti in una padella con un filo di olio, finchè saranno dorate. Salare leggermente. In una terrina amalgamate la ricotta LATTE SANO con le zucchine rosolate, il salmone tagliato a piccoli pezzetti, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 1 cucchiaio di formaggio grattugiato LATTE SANO e 2 cucchiai di latte LATTE SANO, fino ad ottenere una crema.
  6. Accendere il forno statico a 200° Prendere una pirofila da forno e stendere uno strato sottile di besciamella su tutta la base. Mettere qualche cucchiaio di crema di ricotta e salmone al centro di ciascuna crepes e richiudere prima un lembo, poi l’altro, in modo da formare un cannellone. Appoggiare man mano i cannelloni di crepes nella pirofila. In ultimo stendere sopra i cannelloni la besciamella rimasta a cucchiaiate, spolverate del formaggio grattugiato LATTE SANO e infornare a 200° per 10 minuti, fino a doratura.
  7. Servire i cannelloni di crepes al forno con ricotta e salmone caldi, decorati con della granella di pistacchi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Videoricetta: