Consenso all'uso dei cookie

Fresco, vicino casa.

da Fattoria Latte Sano.

Chi pensa Sano ama
il buono della vita.

da Fattoria Latte Sano.

Sei qui:

FAGOTTELLI DI SALMONE E ROBIOLINO LATTE SANO

FAGOTTELLI DI SALMONE E ROBIOLINO LATTE SANO
Descrizione: 

I fagottelli di salmone e robiolino Latte Sano sono un primo piatto formato da crespelle accartocciate a sacchettino che contengono un goloso ed appetitoso ripieno di salmone e robiola.

Il cuore morbido di questi fagottelli grazie al sapore deciso ed intenso della robiola associato al gusto morbido e rotondo del salmone creano un piatto unico e gustoso.

Piatto ideale per stupire i vostri ospiti con un tocco di fantasia ed eleganza!

Ingredienti:
PER LE CRESPELLE  
uova 3
latte fresco Digemilk Latte Sano 350 ml
burro Latte Sano 70 g
farina 00 170 g
sale fino q.b.
PER IL RIPIENO  
latte fresco Digemilk Latte Sano 130 ml
noce moscata q.b.
grana padano Latte Sano 120 g
robiolino Latte Sano 300 g
salmone fresco 200 g
scalogno 1
pepe q.b.
aneto  
porri  

(dosi per 4 persone)

Preparazione: 

Per questa ricetta iniziamo con le crespelle: in una ciotola unire farina e latte fresco senza lattosio Digemilk Latte Sano, girando con una frusta per eliminare tutti i grumi, unire ora le uova Latte Sano, il sale ed il burro Latte Sano fuso sbattendo energicamente, far riposare il composto nel frigorifero per almeno 30 minuti e quando sarà rassodato possiamo cuocere le crespelle. Prendiamo una padella anti-aderente e versiamo in centro poco composto, con un gioco di polso distribuiamo il composto su tutta la superficie e cuociamo dolcemente da ambo i lati. Procediamo così fino a terminare il composto.

Per il ripieno: tagliamo lo scalogno finemente, lo rosoliamo in una padella con poco olio d' oliva ed uniamo il salmone fresco tagliato in piccoli cubi, quando il salmone comincerà a sfaldarsi sarà pronto. In una ciotola capiente unire il robiolino Latte Sano con il grana padano Latte Sano, il salmone ormai freddo e condiamo con sale, pepe ed aneto. Stendere le crepes su un piano e versare in centro un cucchiaio abbondante di composto, chiudere le crepes a mò di fagottino con l' aiuto di alcune striscioline di porro appena sbollentate in acqua bollente salata. Cuocere le crepes in forno a 170 gradi per 25 minuti.

Videoricetta: