Consenso all'uso dei cookie

Fresco, vicino casa.

da Fattoria Latte Sano.

Chi pensa Sano ama
il buono della vita.

da Fattoria Latte Sano.

Sei qui:

PIZZA ALLA NORMA

PIZZA ALLA NORMA
Descrizione: 

Pizza alla norma, un piatto semplice, da gustare in compagnia.

La pizza alla norma è una ricetta molto fantasiosa oltre che un piatto completo e nutriente. La preparazione di questa ricetta è abbastanza semplice. È perfetto da servire nei buffet o durante i pic-nic in quanto va preparato in tranci. Non vi resta dunque che mettervi all’opera e preparare la pizza alla norma.

I vostri familiari e i vostri ospiti non potranno che restare soddisfatti da questa gustosa ricetta.

Ingredienti:
Pallina di pizza 260 g
Melanzana
Pomodoro 60 g
Mozzarella Latte Sano 60 g
Ricotta Salata Latte Sano 20 g
Basilico fresco q.b.
Preparazione: 

FASE 1: Preparate l' impasto seguendo la preparazione della pizza bianca. Lavate, spuntate e tagliate a cubetti la melanzana, quindi salatela, raccoglietela in un colapasta e tenete da parte. Tagliate a cubetti la mozzarella Latte Sano; versate la passata in una ciotola e conditela con un pizzico di sale ed un filo d' olio. Friggete le melanzane, scolatele e fatele asciugare su carta assorbente da cucina.

FASE 2: Con la punta delle dita stendete delicatamente l' impasto nella teglia, ungete la superficie e distribuite sopra la passata di pomodoro. Infornate a 250°C per circa 10 minuti (su livello basso del forno).

FASE 3: Spostate la teglia su livello medio alto e proseguite la cottura per altri 10-15 minuti. Sfornate, coprite con i cubetti di melanzana e mozzarella, guarnite con qualche fogliolina di basilico, spolverizzate con abbondante ricotta salata grattugiata e la pizza è pronta per essere servita!.

 

 

Videoricetta: