Il latte fresco intero biologico della Fattoria Latte Sano proviene solo da allevamenti della regione Lazio ed esclusivamente da mucche il cui benessere è certificato secondo lo standard di produzione "Gli Allevamenti del Benessere", disciplinare garantito dall'Associazione Italiana Allevatori-A.I.A.

Le aziende zootecniche in questo modo forniscono garanzie aggiuntive sulla qualità e sul rispetto delle normative in materia di benessere animale.
Il Latte fresco della Fattoria Latte Sano è controllato da ICEA (Organismo di controllo autorizzato dal MIPAAF IT BIO 006), con attestato di conformità rilasciato dalla ICEA n° G845. Un prodotto può definirsi “biologico” solamente quando l’intero ciclo produttivo sia avvenuto nel rispetto delle specifiche norme per esso dettate (Reg. CE 834/07).

Affinché un’azienda agricola possa essere certificata come “Biologica” occorrono 2 anni: il processo di “riconversione” dal metodo convenzionale al metodo biologico, infatti, è lento e difficile. Anche gli stabilimenti di trasformazione debbono ottenere la certificazione. Il controllo di tutte le norme in materia, viene effettuato sia presso lo stabilimento di trasformazione (direttamente dall’ICEA - Organo di controllo autorizzato dal MIPAF IT BIO ICA) con attestato di conformità rilasciato dalla ICEA SpA, n° G845, sia presso le stalle certificate, da altri organismi di controllo accreditati presso il MIPAAF.

Inoltre il latte biologico della Fattoria Latte Sano è garantito dall’AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica).
La nuova confezione di cartone ecosostenibile è certificata "Carbon Neutral" perchè il bilancio delle emissioni di CO2 è ridotto a zero. Più dell' 80% del pacchetto proviene da fonti rinnovabili , ovvero polpa di fibra di legno ed inoltre l'utilizzo sostenibile e monitorato delle foreste è certificato.

Conservare in frigorifero tra 0°C e +4°C.
INDICAZIONI PER UN CORRETTO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI:


Segui sempre le regole del tuo Comune.