Consenso all'uso dei cookie

Fresco, vicino casa.

da Fattoria Latte Sano.

Chi pensa Sano ama
il buono della vita.

da Fattoria Latte Sano.

Sei qui:

SPETTACOLO TEATRALE: "LATTE COMPAGNO DI VITA!"

SPETTACOLO TEATRALE: "LATTE COMPAGNO DI VITA!"

Mercoledì, 27 Febbraio, 2019
SPETTACOLO TEATRALE:

Dalla sinergia tra la Fattoria Latte Sano e l’esperienza teatrale dell’associazione culturale Eleusis, due realtà profondamente radicate sul territorio romano e laziale, nasce uno spettacolo teatrale per bambini che racconta, attraverso personaggi freschi, simpatici e a tratti buffi, la filiera del Latte, dalla mungitura alla distribuzione.

Il 27 febbraio 2019 alle ore 9 presso il teatro del plesso elementare Guttuso (Istituto comprensivo “Giuseppe Bagnera” di Roma) , è stato rappresentato lo spettacolo che ha come obiettivo quello di informare i più piccoli sull’importanza di una corretta alimentazione e sui benefici del latte.Il racconto è affidato a personaggi bizzarri: una mucca, una colomba ed una persona che agli occhi della mucca sembra sempre essere il suo caro allevatore.

Attraverso Adriana, la mucca romana, si mette in scena l’intera filiera del latte: dalla mungitura, alla produzione fino ad arrivare alla distribuzione. Grazie alla presenza di una colomba bianca e di uno strano umano, interpretato sempre dallo stesso attore che di volta in volta cambia abito e stile recitativo, dando così allo spettacolo una vera ventata di freschezza e comicità, è stato svelato il segreto di come il latte fresco arrivi ogni giorno sulle nostre tavole. Il linguaggio è semplice e studiato per essere fruito da un pubblico di piccoli che, durante lo spettacolo hanno dimostrato un grande entusiasmo tanto da rivolgere a fine racconto, numerose e pertinenti domande non solo sul latte ma su tutta la filiera, dalla produzione alla distribuzione.

Il messaggio è stato rafforzato e delucidato dall’intervento del pediatra Dott. Giorgio Pitzalis (Giustopeso.it il portale medico di educazione alimentare), che insieme ai personaggi dello spettacolo ha contribuito a spiegare l’importanza di una corretta alimentazione e del giusto consumo di latte e derivati.

Altri spettacoli sono già in programma presso altre scuola elementari di Roma.