Fresco, vicino casa.
da Fattoria Latte Sano.
Chi pensa Sano ama
il buono della vita.
da Fattoria Latte Sano.
Nuove confezioni e nuova livrea per i fiordilatte. Ma anche una gamma di insalate tutte da gustare, ideali per una pausa pranzo veloce in riva al mare. La storica factory romana, primo produttore di latte fresco nel Lazio e terzo in Italia sui mercati GDO e normal trade, festeggia l’estate con una serie di nuovi prodotti. Nel segno dell’altissima qualità e della filiera rigorosamente local.
I FIORDILATTE LATTE SANO, UN PRODOTTO HOME MADE
Tra mozzarella, bocconcini, trecce e altri formati, tutti a marchio Latte Sano, sono 20
le referenze disponibili di fiordilatte (tra cui la versione Digemilk senza lattosio), realizzato con latte fresco pastorizzato, proveniente esclusivamente dal territorio locale e lavorato, al ritmo di 30.000 litri al giorno, presso lo stabilimento di Rieti, storico polo caseario aziendale. Lo stabilimento reatino è in grado di produrre per Fattoria Latte Sano circa 40.000 kg di fiordilatte al mese (pari a 80.000 confezioni per il consumer e circa 20.000 per il mondo horeca), suddivise nelle varie tipologie destinate alla gastronomia, la GDO nonché le pizzerie con la versione julienne ed i filoni, appositamente studiati per questo canale di vendita. Visto che proprio i professionisti del settore si sono rivelati negli ultimi anni particolarmente attenti non solo alla qualità del prodotto ma anche alla sua provenienza.
E i fiordilatte Fattoria Latte Sano rispondono in pieno a queste esigenze: essendo realizzati e poi distribuiti nella filiera tutta Latte Sano, solo con latte fresco locale pastorizzato, fermenti, caglio e sale, seguendo un metodo tradizionale nel quale
il casaro svolge ancora un ruolo fondamentale, nella lavorazione delle diverse tipologie
di latticini.
La veste grafica? Completamente rinnovata: con il colore azzurro abbinato
al bianco, leit motiv di freschezza e naturalità dal grande impatto visivo.
LE INSALATE, ANCHE L’ORTO E’ SANO
Sempre attenta alle esigenze del mercato, Fattoria Latte Sano diversifica e da’ vita ad una nuova linea di prodotti, non legati per una volta al settore lattiero-caseario.
E cioè al marchio IL NOSTRO ORTOSANO, forte di 14 referenze di insalate (tra buste, ciotole “mangia e condisci” e vaschette, dalla shelf life di 7 giorni) realizzate per Latte Sano
da San Lidano Group srl, azienda di Sezze (Latina), leader nella produzione di ortofrutta IV gamma proveniente da filiera corta del territorio.
Obiettivo del progetto: garantire ai gestori di stabilimenti balneari, pizzerie, tavole calde e anche ristoranti insalate fresche, local, di qualità e pronte al consumo.
Punta di diamante della linea Il Nostro Ortosano la ciotola Insalata Caprese, con all’interno ciliegine di fiordilatte Latte Sano. Distribuite dall’inizio di giugno
ad oggi in circa 150.000 confezioni, sono proprio le ciotole Insalata Caprese ad aver riscosso al momento il maggior successo.
“Con il restyling delle confezioni l’azienda si è impegnata in un grande investimento di marketing”, spiega Simone Aiuti, vicedirettore generale Fattoria Latte Sano.
“Il nuovo naming Fiordilatte, abbinato ai vari formati, esalta il valore del latte, materia prima di eccellenza dei nostri latticini. Anche la promozione e la distribuzione vivonoun nuovo slancio, rivolgendosi soprattutto al mondo professional, che guarda con particolare attenzione a questo prodotto. Mondo impegnato nello scouting di materie prime di altissima qualità e che come noi fa della valorizzazione del territorio e di tutta la filiera la propria bandiera”.
“Il progetto IL NOSTRO ORTOSANO”, prosegue Aiuti, “rappresenta invece una voluta diversificazione, che risponde alla richiesta dei nostri clienti del normal trade e cioè bar, gastronomie, tavole calde e ristoranti.
Le insalate del resto sono un ingrediente che si sposa perfettamente con i nostri latticini. La IV gamma scelta, realizzata nell’Agro Pontino, sottolinea infatti, ancora una volta, la nostra attenzione al territorio laziale”.
I Fiordilatte Latte Sano e le insalate IL NOSTRO ORTOSANO, al momento sono distribuiti solo nella Regione Lazio.
Daniele Di Grazia è un maestro panettiere e chef pizzaiolo di terza generazione, noto per la sua competenza nella panificazione e per la sua capacità di innovare nella lievitazione, in particolare con la pizza alla pala.
Ha iniziato la sua carriera nel panificio di famiglia, per poi collaborare con Gabriele Bonci e diventare responsabile della panificazione. Attualmenteè docente di pizzeria e panificazione presso il Gambero Rosso di Roma.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui le "Due Pagnotte" nella guida "Pani e Panettieri d'Italia" del Gambero Rosso. È anche noto per la sua attività di consulenza e formazione nel settore della panificazione e della pizza. Daniele Di Grazia è un esperto che si distingue per la sua passione per il mestiere, la sua conoscenza della lievitazione e la sua capacità di trasmettere il proprio sapere ai giovani appassionati.
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